I miei gioielli sono un'espressione di me stesso, sono passione, sono un sentimento.  L'energia, l'amore che mi attraversa quando lavoro si trasmette ad ogni opera, e dal momento della sua creazione fluisce verso chi la indossa; per questo ogni mia creazione ha il valore di essere unica come uniche sono le persone, come unico è ognuno di noi.  Mi affascina emozionare: il contrasto di materiali e forme racconta delle possibilità nascoste che si trovano nelle cose.  Mi affascina sorprendere: il movimento e i colori che si intrecciano svelano una tensione tra emozione e razionalità, coinvolgono l'immaginazione e la fantasia.

gioielli in Plexiglass

Dal vetro originale di Murano, Fernando Betto fa nascere creazioni orafe artistiche contemporanee. Questi gioielli possiedono caratteristiche tali da renderli originali e particolari: un componente cinetico, l'accostamento di materiali diversi, l'abbinamento dei colori, la forma dinamica della struttura portante. Tutti i gioielli contemporanei in argento e vetro sono opere d'arte uniche, interamente realizzate a mano dal maestro d'arte orafa Fernando Betto. Per informazioni sulla collezione completa scrivete a: info@oficinadarte.it

gioielli in Vetro

I gioielli in Lego nascono dalla voglia di trasformare le forme in modo scherzoso e lasciando libera la fantasia di chi indossa questo prezioso accessorio. Tutti i gioielli contemporanei in Lego sono opere d'arte uniche, interamente realizzate a mano dal maestro d'arte orafa Fernando Betto.

gioielli Lego

I gioielli mobili di Fernando Betto sono frutto di sperimentazione quotidiana e di accurata osservazione dei materiali. Il movimento rende i colori differenti rispetto ad un gioiello classico.  La cinetica degli elementi di questi gioielli moderni trasforma ombre in luci e forme in espressione dell'animo di chi li indossa. Tutti i gioielli contemporanei mobili sono opere d'arte uniche, interamente realizzate a mano dal maestro d'arte orafa Fernando Betto.  Attraverso perni filettati, sostegni a forca e viti in acciaio regolabili, Betto dà vita al gioiello cinetico, dimostrando perizia meccanica e abilità nella precisione dei movimenti.

gioielli Cinetici

Fernando Betto ama variare i materiali di cui sono fatti i suoi gioielli. Il legno è una sfida per chi lo lavora e il legno pregiato utilizzato da Fernando Betto è molto duro e resistente, e viene forgiato in armonia con altri materiali preziosi o semipreziosi.  Gli intarsi e le curve, i toni caldi e quelli cupi, rendono il gioiello di legno un gioiello moderno e contemporaneo.

gioielli in Legno

Nuova linea in lavorazione

gioielli in Metallo